Lun-Ven: 8:30 – 13, 14-17:30
DOMOTICA: MaggiorDomus – Parte 1

Il ruolo della domotica è quello di mettere in comunicazione sistemi impiantistici a se stanti consentendo di utilizzarli in modo armonico e versatile permettendo di sfruttarne le sinergie per usi anche diversi da quelli per cui sono stati specificamente progettati con il preciso obiettivo di garantire il massimo benessere e la massima riduzione dei costi.

Se pensiamo ai ritmi di vita che la società moderna ci impone ci rendiamo conto che sono fonte di un elevato accumulo di stress così che il primo desiderio al rientro nella nostra abitazione è quello di sentirci rilassati, protetti e un po’ coccolati.

La domotica ha nelle sue funzioni fondamentali quello di gestire i parametri ambientali assecondando i nostri bisogni ed i nostri desideri con il preciso fine di garantire il massimo comfort.

ILLUMINAZIONE

L’illuminazione, rappresenta il primo mezzo con cui percepiamo gli interni e le superfici degli spazi che viviamo. La domotica grazie alla capacità di controllarne le forme, i colori, l’intensità, ci permette di evidenziare gli effetti materici, accentuare i volumi, sottolineare i dettagli, spostando il valore della luce dalla semplice funzione visiva, ad una psicologica che influenza direttamente il nostro stato d’animo ed il nostro umore.

In questa veste l’illuminazione acquisisce una valenza nuova nell’architettura degli interni, valorizzando il design degli ambienti, attribuendogli personalità, diventando essa stessa elemento d’arredo.

Una buona progettazione illuminotecnica non può in alcun modo prescindere dallo studio dell’ambiente in cui deve essere inserita e dall’analisi delle esigenze di chi ci vive. GMTechnology con la sua professionalità interviene con precisi accorgimenti creando una combinazione di finiture d’interni e luce riflessa e le installazioni domotiche che propone, tramite una sapiente gestione della luce, sono il frutto di un perfetto connubio tra stile e funzionalità dove ogni punto luce è una precisa scelta di stile, che trasforma completamente l’ambiente creando l’atmosfera appropriata per ogni occasione.

Il primo obiettivo di GMTechnology è una continua ricerca ed innovazione volta a rendere tutto questo molto facile ed intuitivo. E’ sufficiente lo sfioramento di un monitor, o un clic con il telecomando per avere il totale controllo di ogni stanza e grazie alla tecnologia a Led si possono impostare scenari illuminotecnici programmabili con la massima libertà. Ogni ambiente può essere pervaso da una luce  rossa, blu o verde o, a rotazione, di tutti e tre i colori e la suggestione è assicurata dai moduli dimmer che regolano l’intensità della luce in modo graduale ed assicurano alle lampadine maggiore longevità poiché non subiscono alcuno shock termico. Non è frutto d’immaginazione e nè di magia, ma soltanto merito del nostro MaggiorDomus, il Supervisore tuttofare che gestisce le atmosfere luminose della nostra casa, le funzionalità degli impianti elettrico, termico e di climatizzazione, la sicurezza, i sistemi di videosorveglianza, le automazioni di cancelli porte, tapparelle, e, per mezzo di collegamento Internet, ci mette in contatto con la nostra abitazione anche dall’ufficio o dal luogo di villeggiatura e sarà come se ci trovassimo esattamente all’interno.

In collaborazione con GMTechnology
logo GM Technology

 

Condividi l'articolo
fotovoltaico-4
Previous post
Scadenze impianti fotovoltaici
Next post
DOMOTICA: MaggiorDomus – Parte 2
domotica-2
it_ITItalian