Lun-Ven: 8:30 – 13, 14-17:30
Il Patentino del Frigorista: percorsi per acquisire il patentino FGas

Gli installatori d’impianti di refrigerazione devono attenersi a una legislazione che li OBBLIGA a conseguire UNA CERTIFICAZIONE VALIDA per poter maneggiare i gas effetto serra. Chi opera con gas refrigeranti deve essere in possesso di un PATENTINO rilasciato da organismi accreditati previo superamento di un esame teorico-pratico.

 

VUOI ACQUISIRE IL PATENTINO PER IL TRATTAMENTO DEI GAS FLUORURATI?

Corsi propedeutici al conseguimento della certificazione valida per l’iscrizione al registro degli operatori abilitati al trattamento dei gas serra.
(D.p.r. n. 43 del 27 Gennaio 2012)

REGOLAMENTO 303 Certificati di I e II Categoria

CORSO preparatorio per Certificato di CATEGORIA I e CATEGORIA II

Il corso completo ha la durata di 2 giorni con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Contenuti teorici: Elementi di  fisica, tecniche frigorifere di base, fluidi refrigeranti e impatto ambientale, cicli frigoriferi e diagrammi entalpici, le prove tecnologiche sugli impianti frigoriferi e la componentistica d’impianto.

Contenuti pratici: Le prove tecnologiche sugli impianti di produzione del freddo, la ricerca delle perdite, il recupero dei gas refrigeranti e il relativo ciclo di smaltimento, la componentistica d’impianto. In ogni modulo pratico verrà anche affrontata una parte specifica relativa ai sistemi di saldatura (brasatura).

ESAME di Certificazione:

Per entrambe le categorie al termine di ogni attività formativa verrà organizzata apposita sessione d’esame per l’acquisizione del relativo patentino.

L’esame avrà luogo nella stessa sede dell’attività formativa in collaborazione con un Organismo di Certificazione di nostra fiducia. In caso di non superamento della prova sarà possibile sostenerla nuovamente, in toto o in parte, in una delle nostre sedi certificate.

Durante i corsi, nella parte pratica, si eseguiranno prove in condizioni operative similari a quelle che il candidato affronterà durante la sessione d’esame.

La quota comprende:

Corso formativo, materiale didattico in PDF, prove d’esame e Certificazione completa con rilascio Patentino.

Modalità di pagamento: Bonifico anticipato.

I corsi verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

vai al CALENDARIO CORSI

 

Contattaci per ulteriori informazioni :

Tel. 0543 – 726038

E-mail: amministrazione@teknologica.it

 

[btn btnlink=”http://www.teknologieimpianti.it/contatti/” btnsize=”large” bgcolor=”#1e73be” txtcolor=”#ffffff” btnnewt=”0″ nofollow=”1″]Richiedi informazioni[/btn]

Condividi l'articolo
manutenzione-impianti-elettrici
Previous post
La manutenzione degli impianti elettrici
Next post
Proroga termine iscrizione registro gas serra
GAS-FLUORURATI
it_ITItalian