Home In evidenza Il CIG pubblica l’aggiornamento di due linee guida per il settore post contatore

Il CIG pubblica l’aggiornamento di due linee guida per il settore post contatore

5 min di lettura
0
42

Il CIG ha recentemente pubblicato l’aggiornamento di due linee guida particolarmente interessanti per il settore post contatore.

La Linea Guida n. 1 illustra le modalità di “Compilazione della Dichiarazione di Conformità e degli allegati tecnici obbligatori (A.T.O.) per impianti alimentati a gas combustibile” , all’interno della linea guida sono presenti alcuni esempi di dichiarazioni di conformità correttamente compilate.

La Linea Guida n. 11 fornisce le indicazioni per l’“Esecuzione degli accertamenti documentali della sicurezza degli impianti di utenza a gas ai sensi della Deliberazione 40/2014/R/gas della ARERA (già AEEGSI)”, anche in questo caso si tratta di una pubblicazione importante perché indica gli errori da non commettere nella compilazione dei documenti che le aziende distributrici esamineranno per attivare la fornitura.

Gli aggiornamenti si sono resi necessari per tenere in debita considerazione le novità introdotte sia dalla pubblicazione della Deliberazione 40/2014/R/Gas, sia di nuove norme pubblicate da UNI, tra le quali, si segnalano in particolare, la nuova edizione della norma UNI 7129 per gli impianti domestici e similari alimentati a gas e la norma UNI 11528 relativa invece agli impianti extradomestici.

Per ulteriori approfondimenti: http://www.cig.it/pubblicazioni/

Carica altri articoli simili
Carica altri in In evidenza

Puo interessarti anche

Domande e Risposte

Inauguriamo una serie di articoli con i quali affrontiamo i dubbi più frequenti degli inst…