Lun-Ven: 8:30 – 13, 14-17:30
Pubblicata modifica CRITER

Finalmente modificato il testo del Regolamento regionale 3 aprile 2017 n. 1 che definisce le regole per l’effettuazione delle operazioni di esercizio, conduzione e manutenzione degli impianti termici. Il nuovo testo presenta numerose piccole novità in varie parti, tra di esse le più rilevanti sono quelle inerenti lo spostamento al 31/12/2019 degli obblighi previsti per la costituzione del catasto degli impianti termici e la sostanziale sanatoria delle sanzioni relative agli errori commessi nella redazione e registrazione dei controlli di efficienza energetica sul portale.

Terminata la fase di inchiesta pubblica della UNI 10389, la norma definisce le modalità per l’effettuazione dei controlli del rendimento di combustione dei generatori alimentati a combustibile gassoso e liquido.

Le modifiche principali dovrebbero essere relative all’obbligo di utilizzare strumenti che emettano direttamente lo “scontrino” della misura, mentre appare ancora dibattuta la possibilità di inserire la misura degli NOx tra i parametri da rilevare.

Condividi l'articolo
legionella-doccia
Previous post
Legionella: Teknologica scende in campo
Next post
Corso Legionella on-site: Cosa fare, quando e perchè
legionella-doccia
it_ITItalian