Lun-Ven: 8:30 – 13, 14-17:30
Corso base teorico-pratico pulizia camini – in collaborazione con Formart ed Assocosma

Corso base teorico-pratico teniche di pulizia, videoispezione camini e pulizia di una kachelofen tradizionale, normativa cogente ed aspetti legali – in collaborazione con Formart ed Assocosma

 

DATA E SEDE CORSO:

PARTE TEORICA: Lunedì 19 Novembre 2018 presso FORMart – Viale Alfredo Oriani 1 a Forlì

PARTE PRATICA: Martedì 20 Novembre 2018 presso Teknologica – Via Cervese 181/a Forlì

Orario Corso: 8.30 – 17.30

PRESENTAZIONE:

Lo spazzacamino è un mestiere nato alcuni secoli fa. In Italia come il resto dell’Europa per fare questo mestiere si prendevano bambini e ragazzi dalle famiglie oppure mendicanti o orfani. La caratteristica che questi ragazzi dovevano possedere era l’essere molto magri al fine di entrare agevolmente nella canna fumaria e pulirla.

Al giorno d’oggi invece lo “spazzacamino” è responsabile dell’intervento di manutenzione, quindi oltre alla mera spazzolatura dei condotti, deve provvedere a controllare lo stato di conservazione dell’impianto fumario, le eventuali anomalie e soprattutto deve garantirne l’efficienza e la tenuta. Solo la manutenzione ordinaria così concepita previene gli incendi e gli avvelenamenti da monossido di carbonio.

OBIETTIVI:

Si tratta di un corso TEORICO/PRATICO, che permette al partecipante di acquisire le varie tecniche manutenzione con i vari sistemi e tecniche di pulizia.

Il partecipante inoltre imparerà come si effettua una corretta video ispezione, come leggere una targa fumi e che documenti dovrà rilasciare al suo cliente al termine lavori.

Saranno eseguite le prove di tiraggio e trattate le varie normative di riferimento per eseguire una pulizia secondo normativa.

DESTINATARI:

Il corso è a numero chiuso: minimo 15 e massimo 20 partecipanti.

E’ rivolto sia agli operatori del settore biomassa, che ai privati.

[btn btnlink=”https://teknologieimpianti.it/wp-content/uploads/2018/10/corso-Base-Spazzacamino-Forlì.pdf” btnsize=”medium” bgcolor=”#1e73be” txtcolor=”#ffffff” btnnewt=”1″ nofollow=”1″]consulta il programma del corso[/btn]

MODALITA’ D’ISCRIZIONE:

Compilare ed inviare alla Segreteria di Assocosma la scheda di Adesione e relativa distinta di versamento, entro e non oltre il 31/10/2018, previa verifica delle disponibilità di posti. Adesioni successive a tal data non saranno accettate.

Modalità di invio tramite mail segreteria@assocosma.eu oppure fax allo 0422 1621311

PER INFORMAZIONI CONTATTARE:

Segreteria organizzativa Assocosma Sig.ra Sara Scalco 335 7494100 – segreteria@assocosma.eu

 

In collaborazione con 

Condividi l'articolo
gse-incentivi-2
Previous post
Chiarimenti dal GSE in merito a Impianti FER e cumulabilità: iper-ammortamento e super-ammortamento
Next post
Conto termico caldaie e stufe a biomasse: dal 2019 serve la certificazione ambientale
gse-news
it_ITItalian