Home Approfondimenti Domande e Risposte – Maggio 2019

Domande e Risposte – Maggio 2019

4 min di lettura
0
83

Inviaci le tue domande, se possibile corredate da foto esplicative.

Le risposte alle domande più intriganti saranno pubblicate nei prossimi numeri di Impianti News, la nostra newsletter tecnica!

Messa a terra strutture di supporto moduli fotovoltaico

Il conduttore impiegato per la messa a terra dei sostegni dei moduli FV è da considerarsi un conduttore equipotenziale principale, supplementare oppure un conduttore per la terra funzionale?

Si tratta di un conduttore di terra: se le parti attive sono adeguatamente isolate (doppio isolamento o isolamento equivalente) dalle parti metalliche dei supporti,  la messa a terra non è necessaria.

  

Caduta di tensione circuiti impianto fotovoltaico

Quali sono i valori massimi della caduta di tensione nei circuiti degli impianti fotovoltaici, esistono delle differenze per ciò che riguarda i circuiti in c.a. ei circuiti in c.c.??

I circuiti in c.a. devono avere una caduta di tensione inferiore o uguale al 4% , i circuiti in c.c. (possono presentare una caduta di tensione del 2% .

  

Installazione caldaia di tipo C a condensazione in camera da letto

Posso installare una caldaia di tipo C a condensazione in un locale adibito a camera da letto con finestra quindi locale aerabile?

Posso installare una caldaia di tipo C a condensazione  in un monolocale con finestra?

 La UNI 7129- 2 non consente l’installazione di apparecchi  di tipo C  nelle camere da letto e nei monolocali aerabili con finestre.

 

Installazione di caldaia di tipo C da esterno

Nella posa di una caldaia di Tipo C all’esterno in struttura ad incasso nella parete perimetrale esterna, il tubo di adduzione del gas che alimenta il generatore è posato sotto traccia (parete perimetrale esterna), è regolare questa soluzione.

No, la posa all’esterno può essere a vista o in canaletta, non è consentita la posa sotto traccia nella parete perimetrale esterna degli edifici.

Carica altri articoli simili
Carica altri in Approfondimenti

Puo interessarti anche

Domande e Risposte – Maggio 2019

Inviaci le tue domande, se possibile corredate da foto esplicative. Le risposte alle doman…