Home News TEKNOPOINT si presenta

TEKNOPOINT si presenta

4 min di lettura
0
46

Tekno Point è da 25 anni nel settore della climatizzazione, ha sviluppato una linea di prodotti focalizzati al comfort climatico di centri storici, edifici vincolati e di particolare pregio architettonico. L’azienda veneziana è l’unica che ha affrontato e risolto, con la gamma completa degli INVISIBILI, il problema della climatizzazione nel rispetto del decoro architettonico.

La novità del 2019 è Elfo, il primo climatizzatore a tecnologia aria-aria senza unità esterna, difatti l’unità motocondensante viene installata in uno spazio invisibile dall’esterno, presso cantine, soffitte o locali di servizio, evitando pertanto di essere esposta sulle pareti esteriori dell’edificio e risolvendo così ogni esigenza relativa alla tutela delle facciate.

Elfo si inserisce perfettamente nel contesto in cui viene installato, in realtà sia residenziali, sia commerciali. L’installazione non necessita di alcuna richiesta di permesso e garantisce tutto il comfort della climatizzazione sia estiva che invernale, mantenendo tutte le funzionalità e potenzialità di un ottimo condizionatore inverter in pompa di calore.

Lo scambio termico avviene attraverso dei fori coperti da griglie di diametro di soli 20 cm, in grado di mimetizzarsi perfettamente nelle pareti. I nuovi ventilatori a tripla velocità permettono inoltre sia di abbattere sensibilmente la rumorosità di esercizio, sia di erogare rese elevate. Elfo può essere installato scegliendo tra molteplici soluzioni, a seconda delle esigenze: unità interna split, canalizzabile, cassette e console, tutte con tecnologia Multi DC Inverter.

Altra soluzione di Tekno Point, è rappresentata dalle unità acqua-aria IDRA FULL INVERTER. Invisibile, silenzioso e compatto, il climatizzatore condensato ad acqua garantisce elevate prestazioni e bassi consumi energetici a ZERO IMPATTO estetico in quanto non richiede alcun foro sui muri perimetrali.

Grazie alle dimensioni contenute dell’unità condensate IDRA, si installa facilmente dentro un mobile sotto il lavello, in bagno o in ogni piccolo spazio. I prodotti della linea GLI INVISIBILI sono importanti in quanto permettono di climatizzare in pompa di calore anche tutti gli edifici che sono soggetti a vincoli paesaggistici e che altrimenti non avrebbero avuto modo di soddisfare le esigenze di raffrescamento estivo.

Presso Teknologica è possibile vedere entrambe le soluzioni ELFO e IDRA.

Rocco Bolgan – Business Developer

Carica altri articoli simili
Carica altri in News

Puo interessarti anche

AVVISO ANNULLAMENTO SEMINARIO nuova Banca Dati F-GAS

  Si comunica che il seminario del 12/09/2019 sulla nuova banca dati F-GAS è stato an…