Home Approfondimenti Acqua Intervista a BWT Italia, novità prodotti 2019

Intervista a BWT Italia, novità prodotti 2019

9 min di lettura
0
35

Chi è BWT?

Il Gruppo Best Water Technology (BWT) è leader europeo nel settore del trattamento dell’acqua. Il nostro network di partner comprende oltre 4.000 dipendenti del gruppo e migliaia di installatori, progettisti, architetti ed esperti in materia di igiene.

Il centro di Ricerca e Sviluppo BWT, utilizzando metodi di ultima generazione, lavora costantemente su nuovi processi e materiali per creare prodotti ecologici e convenienti. Guardando al futuro, un elemento chiave nella lavorazione dei nostri prodotti è la costante riduzione dell‘utilizzo delle risorse impiegate e dei consumi energetici, con il conseguente abbattimento delle emissioni di CO2.

Che siano per il luogo in cui l’acqua entra nell‘edificio (“point of entry”) o per il punto di prelievo (“point of use”), i prodotti BWT hanno dimostrato la loro indiscussa qualità nel trattamento di acqua potabile, in milioni di occasioni. Acqua potabile e acqua ultra-pura per l‘industria farmaceutica, acqua per piscine, acqua per il riscaldamento e di processo, acqua per caldaie o di raffreddamento e acqua per l‘aria condizionata.

Le innovazioni ad ampio raggio, firmate BWT, garantiscono massima sicurezza, igiene e salute nell‘uso quotidiano dell‘acqua – il prezioso elisir di lunga vita. BWT – For You and Planet Blue indica la nostra mission: una responsabilità ecologica, economica e sociale per fornire ai nostri clienti e partner i migliori prodotti, sistemi, tecnologie e servizi in tutti i settori del trattamento delle acque e, allo stesso tempo, dare un valido contributo per preservare le risorse globali del nostro Pianeta Blu.

Quali sono i prodotti sui cui BWT investe nel 2019?

addolcitore BWT AQA perla

Nel 2019 BWT ha scelto di investire su tutta la gamma degli impianti di addolcimento, sia domestici che industriali. Questi prodotti sono sviluppati e prodotti all’interno del gruppo BWT con grande attenzione alla sostenibilità e alla riduzione del consumo di acqua e sale per la rigenerazione. Alla fine del 2019 lanceremo una nuova gamma di sistemi di addolcimento (Perla) dotati anche di connettività. Quest’ultima consente all’utilizzatore, all’installatore e ai nostri centri assistenza di conoscere lo stato di funzionamento dell’apparecchiatura, mette in evidenza le eventuali necessità di manutenzione e comunica in modo diretto i benefici tratti dal corretto trattamento dell’acqua.

 

 

Perché questi prodotti e servizi sono importanti?

addolcitore BWT AQA smart

Gli impianti di addolcimento sono importanti perché consentono diversi vantaggi all’utilizzatore: da una parte, impediscono la formazione del calcare, aumentando l’efficienza energetica per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento delle nostre case (con un risparmio del 20% sul consumo energetico). Dall’altra parte, l’impiego di acqua addolcita permette di ridurre del 50% il consumo di tutti i tipi di detergenti sia per l’igiene personale che per gli elettrodomestici di casa. Infatti, se un’acqua contiene molto calcare, quest’ultimo si lega al detergente impedendone lo svolgimento della sua azione principale, finché tutto il calcare non viene neutralizzato. Se, invece, la presenza del calcare è molto limitata, l’effetto detergente è massimo utilizzandone una modesta quantità. Gli impianti di addolcimento consentono inoltre di rispettare le leggi sull’efficienza energetica negli edifici e agevolano il controllo del batterio della Legionella negli impianti sanitari e di raffreddamento.

 

Cosa si può vedere, toccare o discutere in occasione della giornata dell’installatore?

addolcitore BWT AQA life

Durante la giornata dell’installatore presso Teknologica saranno presenti Stefano Bonfanti e Gimmi Sportelli per conto di BWT Italia con i quali potrete discutere ed approfondire tutti i temi legati al mondo del trattamento dell’acqua. Particolare attenzione sarà data all’efficienza energetica, alla legislazione di riferimento (DMi.SE giugno 2015) e alle novità normative in arrivo, come ad esempio la nuova edizione della norma UNI CTI 8065, che apre interessanti opportunità all’installatore e al manutentore di impianti termici. Incontrando i nostri esperti BWT, si potranno affrontare molteplici temi, tra cui il lavaggio degli impianti, le nuove tecnologie per la profilassi alla Legionellosi e le tecniche di defangazione per risanare gli impianti più compromessi. Presso Teknologica, gli operatori professionali potranno realmente toccare con mano molte delle soluzioni citate e conoscerle meglio a livello di installazione e manutenzione.

Carica altri articoli simili
Carica altri in Acqua

Puo interessarti anche

Intervista a BWT Italia, novità prodotti 2019

Chi è BWT? Il Gruppo Best Water Technology (BWT) è leader europeo nel settore del trattame…