Corso Tecniche di comunicazione con i clienti per personale tecnico

DESCRIZIONE

Al giorno d’oggi non c’è più nessuna figura in azienda che si possa permettere di non avere una comunicazione efficace, sia rispetto ai propri “clienti interni” (colleghi, responsabili e collaboratori) che rispetto ai clienti esterni.

Questo corso è volto proprio a chi, avendo un ruolo tecnico, si trova ad avere a che fare con il cliente finale.

L’obiettivo è che, acquisendo strumenti di comunicazione adeguati, il tecnico/manutentore possa relazionarsi più facilmente con i clienti, riuscendo a farlo in modo più efficace, raggiungendo così l’obiettivo di far percepire meglio il valore del suo intervento tecnico e di essere visto come un riferimento vero e proprio in materia.

Inevitabilmente un tecnico con questa capacità comunicativa riuscirà ad essere molto efficiente nella vendita di prodotti e servizi, che proporrà in modo assolutamente naturale e funzionale nel rapporto con il cliente.

CONTENUTI

– Tutti vendiamo, ma cosa vendiamo?

– La mappa del tesoro del nostro interlocutore

– Ascolto e flessibilità per conquistare i clienti

– Come entrare in sintonia con qualunque interlocutore

– Come guidare il nostro interlocutore a cogliere il valore della nostra offerta

DATA

10 aprile 2019 ore 9.00

DURATA

8 ore

DOCENTE

Dott. Svegli Paolo

COSTO

€ 95,00+IVA

SEDE

Teknologica via Cervese 181/A Forlì (FC)

 

Per info ed iscrizioni contattaci ai seguenti RIFERIMENTI:

TEKNOLOGICA Srl

Sofia FAROLFI

Tel.: 0543 726038

email: sofia.farolfi@teknologica.it

 

Allegati

Scheda corso